martedì 31 maggio 2011

UNWINDING NEL GREMBO MATERNO




Lo scorso sabato durante la riunione annuale dell'Università Popolare Bioetica http://www.upbioetica.it/cms/ Alan, un mio compagno di corso, ci ha rivelato di aver pubblicato su You Tube il video registrato durante una lezione di craniosacrale.

Si tratta di un unwinding o srotolamento intrauterino. Mi spiego meglio: grazie alla forzute braccia dei miei compagni di classe e all'esile corporatura di Serena è stato ricreato l'ambiente del grembo materno.
Serena infatti, sorretta dai ragazzi, si è trovata in uno stato di totale assenza di gravità e come nella pancia della mamma poteva galleggiare nel liquido amniotico che la proteggeva, nutriva e riparava.

Come ben risaputo i bambini già nel grembo materno sono influenzati dalle emozioni della madre e di conseguenza possono vivere delle situazioni traumatiche che li accompagnerà per tutta la loro vita fino a quando non saranno rimosse.

Seguendo le precisi indicazioni di Davide Pozzobon http://www.viadeo.com/it/profile/davide.pozzobon, il nostro insegnate, i ragazzi hanno lavorato sul ritmo cranio-sacrale e sulla fascia e grazie alle varie liberazioni sono potute emergere memorie di traumi e situazioni emotive profonde vissute da Serena nel grembo materno!!!!

Il ricordo delle esperienze emotivamente significative viene immagazzinato nella fascia, quindi il ricreare lo stesso modello spaziale e la stessa tensione fasciale presenti in una situazione emotiva del passato, permette al corpo di riportarla a galla nella nostra mente e quindi di facilitarne la liberazione!!

Lo srotolamento favorisce la rimozione di tensioni all'interno della fascia per riprogrammare le informazioni che arrivano al sistema nervoso. La fascia circonda ogni struttura del nostro corpo e porta nutrimento, permettendo lo scorrimento e la comunicazione tra i vari tessuti. L'integrità della fascia permette il miglior utilizzo delle proprie risorse.

Voglio quindi condividere questo video con tutti coloro che mi seguono in quanto credo non capiti molto spesso di poter assistere ad un simile trattamento.

Ah, stavo per dimenticare, per chi non avesse mai visto un trattamento di cranio-sacrale vi assicuro che Serena alla fine della seduta era felicissima dell'esperienza vissuta, l'unico rammarico era perchè finita troppo presto!! :-)





Nessun commento:

Posta un commento